La vita di un’azienda non è solo bilanci, fatturato e clienti ma anche orgoglio per avere contribuito a produrre qualcosa considerato veramente importante.

Fluxinos nasce come azienda produttrice di pompe in acciaio inossidabile, una tradizione trasmessa dalla Mencarelli Pompe di Milano, sua sorella maggiore.

Aggiunge però un’importante pedina ai propri prodotti e acquista identità propria e definitiva con la progettazione e la costruzione di una pompa unica  nel suo genere in Italia: una pompa per pozzi ad energia fotovoltaica.

E’ per questo progetto che Fluxinos è conosciuta nel mondo. Una pompa ad energia solare che non solo in tempi di crisi energetica può provvedere alla irrigazione a goccia di coltivazioni o a contribuire alla necessità quotidiana di aziende agricole più o meno grandi, ma e forse soprattutto dare aiuto a quei paesi dove l’acqua non è benessere ma unica ricchezza.

Se riusciremo con questo nostro prodotto a contribuire anche solo in minima parte al processo di miglioramento sociale, economico e igienico sanitario di queste popolazioni potremo veramente e definitivamente dire di esserci meritati la Vostra fiducia e la Vostra stima.

Grazie a tutti.

Giorgio Mencarelli

Annunci